lunedì, gennaio 16, 2006

E si comincia...

Salve,
questo è il mio primo blog e questo il mio primo post...
Mi sento quasi di dover giustificare il perchè abbia voluto aprire un blog.
Non è che fisicamente si sente la necessità di avere e gestire un blog, ma ho deciso di crearlo per poter mettere da qualche parte (per iscritto) miei pensieri che desidero comunicare o semplicemente rileggere, ma anche e soprattutto per diffondere informazioni, link e tutto quel che ritengo sia interessante sapere per tutti.
In effetti il mio primo pensiero che vorrei fissare qui riguarda il sacrosanto diritto alla conoscenza; la conoscenza non intesa semplicemente come cultura, ma la conoscenza intesa come diritto ad acquisire informazioni e come dovere a diffondere informazioni. Credo fermamente che la crescita personale sia indissolubilmente legata alla crescita generale, quindi in poche parole: "Quello che io so DEVO dirlo a te e viceversa".
Ovviamente questo discorso è molto più ampio e complicato e spero di poterlo articolare anche grazie a coloro che visiteranno il blog.

3 commenti:

Edolaido ha detto...

Musica è lo sforzo che facciamo per spiegare a noi stessi come funziona il cervello…
Se vogliamo cogliere l’effetto della mente al lavoro, nella sua totalità,
ascoltiamo la Passione secondo Matteo a tutto volume.
Udremo, in un unico istante, il suono dell’intero sistema nervoso centrale dell’uomo.

Lewis Thomas

Laura ha detto...

Hey, sono d'accordo con te sul bisogno quasi fisiologico del comunicare e del conoscere che dovrebbe essere sempre presente in una qualsiasi società.
Per osmosi la mia conoscenza è migliore grazie a tutte le persone che come te cercano di dare un senso al comunicare anche se sanno che forse non ne troveranno uno oggettivo, cioè in grado di soddisfare ogni persona. Ragionamento contorto il mio, però dettato dalla voglia di farti conoscere questo mio pensiero, anche se mal articolato.

Laura ha detto...

Hey,ho voluto inserire un mio commento al tuo blog proprio in questa pagina, quella che ha dato origine a tutto. Hai fatto un buon lavoro in questi mesi. Il tuo blog è completo, non è solo informativo sull'attività artistica degli EDDY FROM THE ENOT, ma è anche interessante da un punto di vista sociale, per le tematiche di attualità che hai trattato fin'ora, e per le riflessioni generali che hai e che vuoi condividere, per i link che hai inserito, per l'INFO che scorre alla destra dello schermo, per il pod, per le musiche scelte da te. Hai fatto un buon lavoro. Bravo.