venerdì, luglio 21, 2006

Nuove tecnologie, vecchi monopoli

Ma la legge Gasparri non doveva assicurare pluralità? E' arrivata una ventata di freschezza, è arrivata la TV sul cellulare...Ma dov' è il pluralismo se subito Mediaset si piazza come monopolista anche di questa nuova tecnologia? Tanto per dirne una anche il canale "Boing" (che la 3 pubblicizza in maniera tanto divertente, appartiene al gruppo del biscione) . Allora dov'è la libertà di cui tanto si parla? Sono libero di guarda Mediaset sullla TV analogica, sono libero di guardare Mediaset sul digitale terestre e da oggi libero di guardare Mediaset anche sul TVfonino? Non c'è nulla da fare il sistema è blindato non c' è verso di cambiare rotta, dopo la Fiat ecco un' altra industria che paralizza, per la quale occorre legiferare in continuazione. Lo spettacolo più tragicomico è vedere Emilio Fede che di tanto in tanto ricoda ai suoi telespettatori che a Rete4 lavorano tante persone e che se la sua rete andasse "sul satellite" molti rischierebbero il posto di lavoro; è facile per Fede avvalersi di un' intera rete televisiva (illegale) per propagandare (P2) le sue idee, lo stesso purtroppo non può fare uno sconosciuto Francesco Di Stefano

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Aggiungerei anche i contatti che stanno prendendo Mediaset e Telecom per la trasmissione via web della televisione del futuro (con Maurizio Costanzo e suo marito...)

Anonimo ha detto...

maaaa......perchè in italia esiste la libertà?
libertà di fare cosa?
in italia siamo liberi di fare tutte le cazzate del mondo come comprare un paio di scarpe in pelle di t-rex a rate o una bella audi a3 e finirla di pagare insieme alla bara...ma non siamo liberi di lavorare ,non siamo liberi di vedere sentire quel che ci pare grazie al sistema televisivo e c'è mancato poco che decidessero pure per chi l'italiano avesse votato alle ultime elezioni.(ovviamente la lista è + lunga ,ma molto lunga).la mia riflessione è: "per fortuna mi rimane una mente per metà ancora sana,la mia collezione di dischi,la mia stanza e le mie fredde ma amorevoli macchine"
P

Luciano ha detto...

Questo P deve essere un amico del più famoso V...
;)

Laura ha detto...

Uffi...Mediaset manda in onda i Simpson!...