venerdì, luglio 21, 2006

Nuove tecnologie, vecchi monopoli

Ma la legge Gasparri non doveva assicurare pluralità? E' arrivata una ventata di freschezza, è arrivata la TV sul cellulare...Ma dov' è il pluralismo se subito Mediaset si piazza come monopolista anche di questa nuova tecnologia? Tanto per dirne una anche il canale "Boing" (che la 3 pubblicizza in maniera tanto divertente, appartiene al gruppo del biscione) . Allora dov'è la libertà di cui tanto si parla? Sono libero di guarda Mediaset sullla TV analogica, sono libero di guardare Mediaset sul digitale terestre e da oggi libero di guardare Mediaset anche sul TVfonino? Non c'è nulla da fare il sistema è blindato non c' è verso di cambiare rotta, dopo la Fiat ecco un' altra industria che paralizza, per la quale occorre legiferare in continuazione. Lo spettacolo più tragicomico è vedere Emilio Fede che di tanto in tanto ricoda ai suoi telespettatori che a Rete4 lavorano tante persone e che se la sua rete andasse "sul satellite" molti rischierebbero il posto di lavoro; è facile per Fede avvalersi di un' intera rete televisiva (illegale) per propagandare (P2) le sue idee, lo stesso purtroppo non può fare uno sconosciuto Francesco Di Stefano

4 commenti:

Aguirre ha detto...

Aggiungerei anche i contatti che stanno prendendo Mediaset e Telecom per la trasmissione via web della televisione del futuro (con Maurizio Costanzo e suo marito...)

P ha detto...

maaaa......perchè in italia esiste la libertà?
libertà di fare cosa?
in italia siamo liberi di fare tutte le cazzate del mondo come comprare un paio di scarpe in pelle di t-rex a rate o una bella audi a3 e finirla di pagare insieme alla bara...ma non siamo liberi di lavorare ,non siamo liberi di vedere sentire quel che ci pare grazie al sistema televisivo e c'è mancato poco che decidessero pure per chi l'italiano avesse votato alle ultime elezioni.(ovviamente la lista è + lunga ,ma molto lunga).la mia riflessione è: "per fortuna mi rimane una mente per metà ancora sana,la mia collezione di dischi,la mia stanza e le mie fredde ma amorevoli macchine"
P

Luciano ha detto...

Questo P deve essere un amico del più famoso V...
;)

Laura Matarese ha detto...

Uffi...Mediaset manda in onda i Simpson!...