sabato, dicembre 31, 2011

Buon anno

A volte mi scasso le palle
a volte le 3 e un quarto

A volte ho visto una coscia
...sai scrivere che ti piace una coscia?!

venerdì, dicembre 16, 2011

Sex is in the air

Mangiatrice di sperma
si contorce nel fango
lattiginoso dei suoi pensieri

Profumi nell'aria ricordano
banali riti di accoppiamento

Le palestre del sesso sono aperte
24/24

Post coitum omne animal triste est

mercoledì, dicembre 14, 2011

Completamente solo, completamente inutile
...alla deriva senza capirne il senso.

Risate di Gioia mi circondano
ma non mi coinvolgono

Perso nel passato vedo
cadere il vaso di Pandora
e quello che ne esce è semplicemente
sconvolgente: LA REALTA'

domenica, novembre 27, 2011

Espandi te stesso

Diatribe, tenzoni...guerre.
C'è stata gente, persone in carne ed ossa come me, come te, che si affannava a dimostrare che la realtà era come la pensava Lui. Planck,Einstein,Pauli e altri a decidere come funziona il mondo. Tu sei immerso nel mondo...ti sei mai chiesto come funziona?
Ci sono problemi molto più grossi di te e di me...

lunedì, novembre 14, 2011

Persone che avrei voluto conoscere...e con cui avrei voluto parlare con una birra in mano

George Orwell
Kurt Cobain
Krist Novoselic
Albert Einstein
Steve Jobs
Steve Wozniak
Leonardo Da Vinci
Totò!!!
Von Neuman
Gauss
Newton
Alessandro Volta
Kant
Mozart
John Lennon
Yoko Ono
Piero Manzoni
Andy Warhol
Jim Morrison
Jean Michel Basquiat
Massimo Troisi
Stanley Kubrick
David Lynch
Robert Smith
Jack Nicholson
Joe Sacco
Renzo Piano
William S. Burroughs
Dante Alighieri
Meucci
Guglielmo Marconi
Giovanni Peroni
Adriano Olivetti
Giacomo Leopardi

...e tutti i folli che hanno pensato oltre la propria misera vita cercando l'infinito...Vi amo.

P.S.
Ne ho dimenticati troppi, mi perdoneranno.
Aggiungo mio padre, che mi ha generato, e che non ho mai conosciuto.

sabato, ottobre 08, 2011

Aforismo

La vita mi ucciderà.

giovedì, settembre 29, 2011

Adeguarsi

Facile per alcuni, insostenibile per me (e quelli come me).
Vai in un posto e c'è gente "in tiro" rampolli e neo-escort che sorridono mentre sorseggiano il loro cocktail colorato...E ci sei tu (cioè io) che, come al solito non sei più un bambino e non sei ancora un vecchio e quindi "devi" romperti le palle nella tua tenuta casual del cazzo, cioè non hai pensato a come vestirti!...Devo già pensare a perché tirare a campare, capirai se mi va di usare tempo ed energie per specchiarmi (e tra parentesi esteticamente non mi piaccio poi tanto).
Allora la soluzione qual è? Sparire piano piano dalla "circolazione" evitare la gente diventare un'ombra diventare Niente, perché ora sono solo niente...

domenica, settembre 25, 2011

Beat! Ya Ya

A volte il ritmo è indispensabile, motore di tutto.
Ti muove gli intestini, ti scuote l'anima,...se ne sei detentore.
Conta insieme a me...uno due tre...
Riconta se non sei ubriaco...uno...due...tre
Ya Ya
Non ha senso...
Conta insieme a me...uno...due...tre
Rosso blu notte verde
Ho bisogno di dormire...
Blu blues un colore scuro eppure io mi sento allegro
Ya Ya
Non ha senso...

venerdì, settembre 09, 2011

Considerazioni di un fan-atico

20 anni da Nevermind...per gli attuali vent'enni un disco della Storia e che non hanno vissuto direttamente,un po' come per me i dischi dei Doors. Nevermind: per la maggior parte di quelli che c'erano nei '90 un disco di un gruppo sopravvalutato e che non ha detto nulla di nuovo.
Mi permetto di dissentire...A volte percepisco nelle parole di chi è mio coetaneo un distacco dai Nirvana, quasi generazionale, nel senso: "Sì vabbè all'epoca li ascoltavo, poi lui si è ucciso e divenne un po' un mito, ma a ben vedere non erano un granché e poi i media hanno ricamato la classica immagine del bello e dannato".
A volte mi ritrovo a parlare con i coetanei di mio fratello (gente un po' dopo i 40), gente che leggeva Frigidaire e ascoltava cosette come i Death in June, i Killing Joke, i Joy Division o i Pink Dots...vivevano i Nirvana come un gruppo del cazzo (Beatles distorti)...Mi ritrovo a parlare ora con loro e mi descivono l'unplugged in New York come una delle cose più belle degli anni 90...Ahahaha e a me viene da sorridere a pensare a uno di questi 40enni che spiega ad un trentenne che i Nirvana sono stati un grande gruppo.
E' la prima volta, credo, che una band diventa "importante", o almeno interessante, per la generazione che era già "vecchia" quando il cantante prese la decisione di spararsi un colpo alla testa...e questo è molto divertente, non trovate?

domenica, settembre 04, 2011

...E non è facile mai...

Calore che irradia in onde rotonde

Cielo verticale cunei sparati giù a frantumare....

Del resto m'importa na sega sai ma fatta bene che non si sa mai...

Assegnate le parti corrono le comparse...

mercoledì, luglio 20, 2011

A volte ritornano...i ricordi...


1997: Concerto dei CSI a Napoli, io, Valerio, Giancarlo e Giovanni, quattro coglioni inesperti e con poche esperienze. Whisky in viaggio in abbondanza (di pessima marca) treno caserta-napoli, cazzate sparate a raffica e senza pudore, insulti ad altri esterni alla cerchia, gente di merda noi lo eravamo, e ci vantavamo di esserlo, almeno io.
"Conosco le abitudini, so i prezzi e non voglio comprare nè essere comprato..." Città grossa Napoli per noi 16enni, il piacere di vedere tanta gente riunita per un "evento", il piacere di conoscere altri accorsi per i CSI, la leggenda...Beviamo caffè Borhetti, scopriamo siringhe e preservativi nel cavalcavia sospeso...lo schifo mi ha sempre attratto....quanta gente si fa su questo "ponte"? Quanta gente chiava su questo ponte?"
Sembra maturo, sembra da grandi calpestare preservativi, ma non lo è...non basta...4 coglioni lo siamo stati, lo eravamo e forse lo saremo per molto ancora...TOTONNO!!! Pogo dance all'interno...e TOTONNO è nei nostri ricordi come canalizzatore di tempistiche...spallate, occhiali rotti, persi...non vedo più Giancarlo, non sento più valerio, mi sono perso nella rissa che è un concerto dei CSI, con volume esagerato e il Ferretti con una corda sugli occhi che blatera frasi profetiche senza vededere un cazzo...

lunedì, giugno 13, 2011

15 km/h


Questa cosa andava scritta direttamente stando in sella alla mia bici, perché è lì che l.ho pensata, è lì che è nata, ma per ora la tecnologia non me lo permette, quindi il tempo di scendere dalla sella, di aprire un cancello, salutare il mio gatto, aprire la porta di casa, ed eccomi a scrivere una serie di cazzate...

Ci sono essenzialmente tre modi di muoversi in città in maniera indipendente: piedi, 2 ruote o 4 ruote.
Camminare è bellissimo, io personalmente adoro camminare, del resto è la nostra andatura, quella degli esseri umani cioè; andare in auto è utile, a volte bellissimo per i lunghi tragitti, per conoscere città e Paesi lontani da quelli nostrani, ma andare in bicicletta è tutta un'altra cosa, la bici ha l'andatura della città.
A 10, 15 km/h riesci a vedere le prospettive dei muri dei palazzi, delle strade serpeggianti, che cambiano radicalmente e velocemente, ma riesci a cogliere tutto, riesci a leggere le espresioni delle persone, a capire per un attimo chi è incazzato, chi è allegro, se qualcuno ama, se qualcuno si ama, se qualcun altro odia; tutto accade in una frazione di secondo, ma in bici puoi percepire molto e in maniera profonda, basta seguire linee immaginarie scolpite sull'alsfalto e lasciarsi andare, kasciarsi cullare dal'andatura giusta, puoi allinearti alle tracce dei tubi e dei cavi lasciati dai sottoservizi, che scorrono silenziosi nel ventre della strada, cercare le zone più levigate per smettere per un attimo di pedalare, magari staccare le mani dal manubrio e sentirti libero, sentirti tuo...

Oggi (in bici) mi sono ritrovato a pensare alla prima volta in cui ho prelevato dei soldi da un bancomat (soldi miei per inciso).
Mi sentivo osservato e sotto accusa: "Ma quel losco individuo avrà sicuramente rubato la carta a qualcuno, come fa ad avere dei soldi lì dentro?".
Mentre alle mie spalle altre persone si mettevano in fila per un prelievo, speravo che la mia operazione andasse a buon fine il prima possibile, c'era gente molto più "raccomandabile" di me nella classica divisa giaccaecravatta. Alla fine ho preso i soldi, li ho infilati nel portafogli e sono corso via come un ladro, sperando che nessuno stesse lì ad inseguirmi...avete presente prendi i soldi e scappa di Woody Allen?

mercoledì, maggio 25, 2011

Perché io sono MENO stronzo e figlio di puttana degli altri

Perché spero che il mio interlocutore sia una persona, forse non mi hai capito, dico un PERSONA, uno che parla con te e non riesce contemporaneamente a trafiggerti. Perché uno che si comporta in tal guisa non è una Persona, ma semplicemente uno/una.
Io mi sono rotto i coglinoni, per non dire il cazzo, di certe persone/atteggiamenti...ci ammorbate,ammorbate l'aria,già insana...Vai a puttane tu, essere spregevole, tu che vuoi una donna..VAI A PUTTANE, VAI A PUTTANE
Grazie per il resto, grazie per il resto, TE ne sarò grato, ma tu, pezzo di merda non capirai mai perché povero pezzo di MERDA...è tutto quello che so dire...MERDA, PEZZO DI MERDA...e posso solo ridere e deriderti...
P.S.
CIAO
P.S.2
KSK

martedì, marzo 08, 2011

Roberto Saviano, il coetaneo in bilico

Ascolti Roberto Saviano, il personaggio, e ti rendi conto che è bravo, che sa raccontare le storie, che prende spunti e idee da situazioni non convenzionali, o che ancora non lo sono del tutto.
Ti rendi conto che il tuo coetaneo è sempre lì, in bilico tra moralismo becero, retorica e quel pizzico di non so cosa, credo sia realtà, vita vissuta. A volte è troppo sentir tessere le lodi dell'unità d'Italia da chi sa perfettamente che l'unità, in fondo in fondo, non nasce solo dall'eroismo dei "patrioti", come nessuna guerra e/o rivoluzione nasce dalla consapevolezza popolare.
"Fare bene il proprio lavoro" ribadisce in più occasioni il coetaneo, ma quando sai qual è, forse, quando riesci a trovarlo, forse.
Quando riesci a scappare dall'area degradante e deprimente che la Campania ti offre, forse, riesci a vivere.
Benvenuti nel 2011.