mercoledì, luglio 20, 2011

A volte ritornano...i ricordi...


1997: Concerto dei CSI a Napoli, io, Valerio, Giancarlo e Giovanni, quattro coglioni inesperti e con poche esperienze. Whisky in viaggio in abbondanza (di pessima marca) treno caserta-napoli, cazzate sparate a raffica e senza pudore, insulti ad altri esterni alla cerchia, gente di merda noi lo eravamo, e ci vantavamo di esserlo, almeno io.
"Conosco le abitudini, so i prezzi e non voglio comprare nè essere comprato..." Città grossa Napoli per noi 16enni, il piacere di vedere tanta gente riunita per un "evento", il piacere di conoscere altri accorsi per i CSI, la leggenda...Beviamo caffè Borhetti, scopriamo siringhe e preservativi nel cavalcavia sospeso...lo schifo mi ha sempre attratto....quanta gente si fa su questo "ponte"? Quanta gente chiava su questo ponte?"
Sembra maturo, sembra da grandi calpestare preservativi, ma non lo è...non basta...4 coglioni lo siamo stati, lo eravamo e forse lo saremo per molto ancora...TOTONNO!!! Pogo dance all'interno...e TOTONNO è nei nostri ricordi come canalizzatore di tempistiche...spallate, occhiali rotti, persi...non vedo più Giancarlo, non sento più valerio, mi sono perso nella rissa che è un concerto dei CSI, con volume esagerato e il Ferretti con una corda sugli occhi che blatera frasi profetiche senza vededere un cazzo...